SCRUB CORPO FAI DA TE

Abbiamo già parlato di come sia importante eseguire regolarmente uno scrub, sia sul viso che sul corpo, per eliminare le cellule morte e preparare la pelle a ricevere creme e trattamenti specifici e per migliorare il risultato dell’abbronzatura.

Potete acquistare ottimi prodotti oppure realizzarli in casa con pochi semplici ingredienti facilmente reperibili e spesso già presenti nelle nostre dispense.

IL PIU’ SEMPLICE

Scrub con sale grosso e olio

Tutto quello che vi serve sono 3 o 4 cucchiai della vostra crema idratante preferita alla quale aggiungerete 2 o 3 cucchiai di sale grosso. Mescolate e infine amalgamate con 2 cucchiai di olio di oliva.

Prelevate ora con le dita poco composto e massaggiatelo delicatamente con movimenti circolari.

Sciacquate con abbondante acqua

PER LA PELLE SECCA

Scrub zucchero e miele

In una ciotola, mescolate in pari quantità zucchero di canna, miele liquido e olio di mandorle. Applicate sul corpo con movimenti circolari e poi risciacquate.

AL CAFFE’

Scrub anticellullite al caffè

Mescolate un cucchiaio di caffè macinato con uno di sale grosso e diluite con olio di oliva fino ad ottenere una buona consistenza. Applicate massaggiando con movimenti circolatori e poi sciacquate.

AL KIWI

Golosissimo e velocissimo da preparare, lo scrub al kiwi è un ottimo rimedio per la cellulite. Procuratevi 4 kiwi che frullerete con 1 cucchiaio di olio di oliva e il succo di limone. Togliete dal frullatore, aggiungete un cucchiaio di cucchiaio di sale grosso e mescolate con cura.

Applicate sulla pelle asciutta e massaggiate.

PROFUMO DI FESTE

Scrub arancia miele e cannella

Grattuggiate la scorza dell’arancia, spremetene il succo e aggiungete 1 cucchiaio di zucchero di canna e uno di miele. Mescolate e aggiungete 2 cucchiai di farina di mais (o più se il composto dovesse risultare troppo liquido). Aggiungete olio essenziale di zenzero e di cannella e applicate lo scrub su viso e corpo con movimenti circolari delicati.

Sul nostro e-commerce puoi trovare i golosissimi scrub corpo della linea TIAMA pratici, biologici, naturali e profumatissimi ( scrub corpo olivo e scrub corpo cocco).

In più hanno il vantaggio di avere il contenitore con il vuoto a rendere.

Condividi:

Articolo prova

LA SALUTE DEI CAPELLI

Be the first to comment “SCRUB CORPO FAI DA TE”

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

(will not be shared)

"" è stato aggiunto alla wishlist