ABOUT ME

  • about me
  • 4 Marzo 2020
  • 0

Mi presento, sono Elena Rizzi, moglie, mamma, imprenditrice, co-titolare di EvaBio.

Vengo da una famiglia di origine veneta dove, ancora oggi, è forte la natura contadina e il legame con la natura e l’agricoltura. Sono grata alle mie origini e al mio babbo che aveva un’innata passione per l’orto.

Ricordo ancora quando raccoglievamo i frutti e gli ortaggi e li sgranocchiavamo seduti su un gradino all’ombra del pesco.

Il biologico, gli oli essenziali, il rispetto per l’ambiente, la cura per le persone, e il benessere a 360 gradi come riflesso di una continua ricerca interiore sono i pilastri su cui si fonda l’azienda EvaBio nata in collaborazione con mio marito Walter.

Sono sempre stata attratta da tutto ciò che è naturale, nel mio carrello non compaiono scatolame, cibi conservati o geneticamente modificati, prodotti per l’igiene della casa o della persona che possano nuocere all’ambiente ittico o contenere petroli o sostanze irritanti.

L’amore e il rispetto per la natura mi ha portato ad avere una forte consapevolezza di quanto sia importante stare bene nel qui e ora, tutti i giorni. Come?

Credo fortemente che il rispetto per la natura e ogni forma vivente siano migliorino fortemente la qualità della vita sul nostro pianeta. Esprime gratitudine per ogni alba, tramonto, albero, insetto o animale che incroci il nostro cammino.

Credo fortemente nell’importanza di trovare il proprio equilibrio interiore, come risultato di una costante ricerca di ciò che ci fa stare bene, di ciò che ci piace, di ciò che ci muove verso il nostro scopo.

Ti sei mai [email protected]: “cosa ci facciamo qui?”

Credo che ognuno sia nato con uno scopo ben preciso, con una forte passione, che molto spesso è stat dimenticata o anche soppressa per adeguarsi al volere della famiglia, delle persone che frequentiamo, dell’educazione che ci è stata data.

Vuoi continuare a fare quello che ti dicono gli altri?

O scegliere per te [email protected] di intraprendere la tua vita?

Il nostro scopo è lì, dentro di noi, a qualsiasi età, e se abbiamo il coraggio di guardarci dentro e ascoltare davvero cosa vuole il nostro cuore per noi, troveremo la risposta.

Ascolti il tuo cuore quando fai delle scelte?

Perchè fai quello che fai?

Cosa ti ha portato dove sei ora?

Sei [email protected] della tua vita?

Mi pongo spesso queste domande: sono la mia cartina tornasole. Mi soffermo e faccio il punto della situazione e mi osservo come se fossi spettatore della mia vita, domandami se questo “film” mi piace o se c’è qualche parte della trama che è meglio modificare.

Soltanto grazie al mio cuore, al mio scopo, al mio sogno sono stata (e sono ) in grado di affrontare le diverse sfide della vita.

Anche tu avrai avuto delle sfide da affrontare e magari ti sei trovato a dire: “ma perché proprio a me?”, “cosa posso fare ora?”

Ogni giorno ci troviamo ad affrontare piccole sfide, al lavoro, con i figli, i colleghi, il partner, gli amici…ma con accanto le persone giuste, è più semplice affrontarle. Quanto è importante lavorare in un ambiente che ci faccia stare bene, ogni giorno sapendo che quello che fai, lo fai per perseguire il tuo sogno/scopo di vita?

Io credo che quando fai qualcosa per te stesso e per gli altri , quando ti senti bella, in forma e stai bene con te stessa, quando raccogli da terra una cartaccia o una bottiglia di plastica, quando ti perdi in un’alba, in un tramonto o ti ritrovi ad abbracciare un albero, ecco che tutto diventa più facile.

Io credo che sia fondamentale portare la consapevolezza nel mondo. 

Ecco questo è il mio scopo

E’ quella cosa che mi fa alzare dal letto ogni giorno e mi rende felice: sapere che quello che facciamo ogni giorno, è qualcosa di grande, entusiasmante e porta ad un cambiamento.

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” e il cambiamento parte da me, parte da te.

Fai scelte consapevoli.

Il mio scopo è quello di portare benessere e consapevolezza nel mondo. Come lo faccio? Partendo dal mio quotidiano: iniziando la giornata con esercizi di connessione e radicamento, ringraziando per tutto ciò che ho, bevendo acqua e limone prima di fare colazione. Nel continuare a formarmi e formare le persone che collaborano con me, affinché ognuno di loro possa riconoscere le proprie potenzialità e perseguire i propri sogni. Lo faccio quando medito, quando passeggio con il mio cane nella natura, quando faccio sport, canto o ballo. Lo faccio in ogni singolo istante.

Ognuno di noi ha il suo scopo. Tu hai trovato il tuo?  

Condividi:

LA SALUTE DEI CAPELLI

Be the first to comment “ABOUT ME”

(will not be shared)

"" è stato aggiunto alla wishlist